O addirittura puoi trasformare wordpress in un ecommerce, cerca su google, non ricordo se è gratis o meno
Non contattarmi in PM per richiedere servizi/supporto, usa la sezione richieste.
Don't write me a PM to request services/support, use the request forum.
Trinit
Used up mode: ON
Non contattarmi in PM per richiedere servizi/supporto, usa la sezione richieste.
Don't write me a PM to request services/support, use the request forum.
Ho trovato un sistema che si chiama Magento.
Il problema degli altri è che sono strutturati per vendere oggetti materiali, quindi con indirizzi di consegna ecc.. e senza possibilità di acquistare un file.
Magento permette di selezionare il tipo di prodotto e fra le opzioni c'è anche appunto un download.
La grafica è come un classico sistema e-commerce, ma con una messa a punto dei templates forse ci può venir fuori una pagina carina
Se dovesse servire a qualcuno questo è il link http://www.magentocommerce.com/
Lo devo ancora installare ma provando la demo mi sembrava carino
EDIT: Su altervista non funziona, serve un database che supporti innoDB ._.
(This post was last modified: 12-05-2011 03:09 PM by lollo10!.)
Lo conosco benissimo magento, ma per questi tipi di operazioni si può usare PrestaShop, piattaforma CMS e-commerce gratuita open source, rilasciata sotto GPL e che permette di utilizzare sia prodotti materiali che virtuali. Inoltre si possono configurare le modalità degli ordini, i moduli sono facilmente amministrabili ecc. Se non riesci ad usare PrestaShop puoi utilizzare l'e-commerce di joomla! ma è a pagamento.
Quindi per te è migliore PrestaShop o Magento? Perchè?
Ah, ne approfitto per chiedervi una cosa: come free host è migliore altervista o netsons?
In netsons noto di bello la possibilità di fare l'upgrade a un dominio a pagamento e non il redirect come altervista.
Per invece comprare un dominio mi consigliate aruba o netsons?